Camino bioetanolo automatico
Un camino bioetanolo automatico è modello sofisticato e di alto comfort, facilmente operabile con un telecomando, dotato anche di sensori di sicurezza.
I prezzi di questi camini sono più alti rispetto a quelli dei caminetti manuali, ma se si desidera un'accensione rapida, una maggiore sicurezza e un maggior comfort in generale, il modello automatico è quello su cui puntare.
I camini bioetanolo automatici sono disponibili come bruciatori, come camino bioetanolo da incasso e come camino bioetanolo da terra.
Scopri tutta la nostra selezione di camino bioetanolo montaggio!
Tutti i prodotti
5-8 giorni
4-8 settimane
5-8 giorni
4-8 settimane
Dal 2-3 settimane
2-3 settimane
Che cos'è un camino automatico a bioetanolo?
Abbiamo aggiunto il camino bioetanolo automatico al nostro catalogo per il vostro comfort. Puoi accenderlo e spegnerlo premendo un pulsante sul telecomando o direttamente sul caminetto. Questa tecnologia ti permette di sederti sul divano e controllarlo con un telecomando o uno smartphone. Quindi, tutto ciò di cui ha bisogno questo camino è l'elettricità e il bioetanolo, poi sei pronto per rilassarti.
Un bruciatori bioetanolo automatico è la versione aggiornata del modello manuale. Sono facili da accendere e molto più sicuri di un normale bruciatore a bioetanolo. Puoi controllare il camino con un telecomando. Questo tipo di bruciatore automatico è molto più comodo di un caminetto manuale, poiché è sufficiente premere un solo pulsante per accenderlo. I sensori automatici nel bruciatore rendono più sicuro l'utilizzo di questo tipo di bioetanolo. Puoi implementare il bruciatore del tuo vecchio camino oppure puoi acquistarne uno nuovo. Se hai domande su come installare il bruciatore a bioetanolo o il caminetto, non esitare a contattarci.
Puoi leggere di più sulle differenze tra un bruciatore manuale e automatico nella nostra sezione guida: "Qual è la differenza tra un biocamino manuale e uno automatico".
Come si installa il mio camino bioetanolo automatico ?
Installare un camino bioetanolo automatico è molto semplice. È praticamente come installare un bruciatore manuale, l'unica differenza è che il modello automatico ha bisogno di corrente elettrica. Naturalmente, le distanze di sicurezza dovrebbero essere prese in considerazione per evitare potenziali pericoli e surriscaldamento. Un canimetto a bioetanolo non richiede una canna fumaria, deve solo essere collegato a una fonte di alimentazione e assicurarsi di avere abbastanza carburante per far bruciare la fiamma.
Puoi trovare maggiori informazioni sulla sicurezza durante l'installazione di un caminetto a bioetanolo nella nostra sezione guida: Distanza di sicurezza del caminetto a bioetanolo e rischio di incendio.
Questo tipo di caminetto a bioetanolo è adatto anche per le serate invernali all'aperto. Se vuoi portare il calore accogliente all'esterno, puoi farlo con questi moderni camini. Ricordati di riportare l'inceneritore all'interno quando hai finito di usarlo, poiché l'acqua e il vento possono danneggiare il caminetto a bioetanolo.
Possibilità di progettazione di bruciatori automatici
I camini a bioetanolo con un bruciatore intelligente sono molto simili ai camini manuali a bioetanolo, solo con alcune funzioni di progettazione in più. Per esempio, puoi regolare le dimensioni della fiamma con un telecomando. Troverai la giusta dimensione del caminetto a bioetanolo per la tua casa sul nostro sito web. I colori più popolari sono il nero e l'argento, realizzati in acciaio inossidabile. I nostri inceneritori a bioetanolo hanno una forma molto semplice, ma moderna, e sono disponibili a incastro su 1 lato, 2 lati, 3 lati o completamente aperti. Tutti i camini hanno un design molto moderno, che si adatta a qualsiasi casa. Dai un’occhiata anche ai nostri camini a bioetanolo automatici da incasso.
Oltre ai modelli da parete, sul nostro sito puoi trovare anche caminetti intelligenti per bioetanolo, come il camino bioetanolo automatico da pavimento. Un biocamino automatico da pavimento è una buona alternativa per coloro che non hanno spazio per costruire un camino sulla parete. Con un design da terra, questo non è necessario. Tutto ciò di cui hai bisogno è quindi semplicemente trovare il posto adatto per il camino in casa tua, ed è fatta. Tuttavia, un biocamino automatico in un design autoportante è automatico, ciò significa che deve avere accesso all'elettricità per funzionare. Non è quindi possibile collocare il biocamino in locali a lunga distanza dalla presa elettrica più vicina. Ma ci sono delle eccezioni. In questo caso, l'eccezione sono i biocamini installati con un bruciatore che funziona a batterie. Devi tenere a mente che una batteria ha anche bisogno di una presa ogni tanto per poter essere caricata.
Inoltre, è possibile acquistare semplicemente un bruciatore a bioetanolo telecomandato per l'installazione a parete, dove realizzi tu stesso il telaio e quindi hai la possibilità di ottenere esattamente il modello che desideri.
Inoltre, puoi scegliere un caminetto a bioetanolo a muro con accensione elettronica, pronto per essere inserito nella parete. Sul nostro sito puoi trovare anche caminetti intelligenti a bioetanolo, che sono autoportanti o possono essere montati alla parete. Ci sono molte possibilità per integrare i caminetti intelligenti a bioetanolo.
La linea di fondo è che le possibilità sono molte. Sappiamo che molte opzioni possono rendere abbastanza difficile fare la propria scelta. Proprio per questo se dovessi avere dei dubbi, non esitare a contattarci. Noi di Camino-bioetanolo.it saremo pronti ad aiutarti a trovare il modello più ottimale per te.
Dovrei scegliere un bruciatore a bioetanolo automatico o manuale?
Spesso ci viene chiesto se un bruciatore automatico sia migliore di quello manuale. Molte persone non riescono a decidere quale tipo di caminetto sia il migliore, poiché entrambe le opzioni forniscono un'atmosfera piacevole, calda e accogliente alla stanza.
In breve, dipende dai tuoi desideri, dal tuo budget e dai tuoi gusti e preferenze per il caminetto. Se il comfort e il lusso sono importanti per te e non vuoi il contatto diretto con il carburante a bioetanolo, dovresti scegliere uno dei camini a bioetanolo telecomandati. Tuttavia, nel caso in cui quelli azionati manualmente non ti infastidiscano, dovresti scegliere questa alternativa, poiché è più economica. Puoi sempre considerare la nostra nuova opzione di camino elettrico o a bioetanolo.
Sta quindi a te scegliere quale tipo di bruciatore a bioetanolo ritieni più adatto al tuo caminetto. Scopri cosa è più importante per te e cosa preferisci in un biocamino. Avrai la garanzia di fare il giusto acquisto.
Quanto è sicuro il camino bioetanolo automatico ?
Un caminetto a bioetanolo telecomandato è più meccanizzato di un camino manuale. Ma quali vantaggi offre un biocamino intelligente con telecomando? I prodotti elettrici a bioetanolo con questa tecnologia hanno un'ampia gamma di sensori che migliorano la sicurezza del caminetto. Uno di questi è il "sensore di inclinazione", significa che il fuoco stesso del bioetanolo si spegnerà nel caso in cui il caminetto stia per rovesciarsi.
Un altro sensore, che si trova in molti dei nostri caminetti intelligenti, è un sensore di temperatura, il quale controllerà il calore se supera una certa temperatura.
Inoltre, c'è un sensore che misura la quantità di bioetanolo nell'inceneritore. Si sentirà un segnale acustico quando il serbatoio del caminetto ha esaurito il carburante a bioetanolo. In questo modo, saprai sempre quando aggiungere nuovo bioetanolo al caminetto. È davvero intelligente!
Caminetti a bioetanolo telecomandati
Questi camini a bioetanolo sono la scelta perfetta per ogni soggiorno. Oltre al loro design perfetto e intelligente, sono molto facili da usare. I camini automatici a bioetanolo sono la soluzione giusta per te, se hai paura di accendere il tuo caminetto a bioetanolo con un normale accendino. Con un caminetto automatico, tutto ciò che devi fare è schiacciare un pulsante sul telecomando e il tuo fuoco si avvierà immediatamente. Anche spegnere il camino è altrettanto facile, tutto ciò che devi fare è cliccare lo stesso pulsante.
Riepilogo - quali sono i vantaggi?
- Il camino bioetanolo automatico non necessita di canna fumaria
- Un caminetto dall'aspetto lussuoso e moderno per casa tua
- Dotato di sensori di sicurezza
- Può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno
- Casa tua sarà priva di fumo e fuliggine
- Tempo di combustione lungo
- Nessuna installazione di gas necessaria
- Camino ad alta tecnologia
- Questi camini utilizzano solo bioetanolo
- Controlla la fiamma con un telecomando o un'app per smartphone o tablet
- Può essere utilizzato in diversi fuochi a bioetanolo: integrato in una parete, autoportante o montato a parete
Se hai domande, hai bisogno di maggiori informazioni sul tuo camino bioetanolo automatico o vuoi semplicemente saperne di più, contattaci! Siamo pronti a dare consigli e suggerimenti via e-mail, telefono o nella nostra live chat.