Stufa bioetanolo
In questa sezione, Camino Bioetanolo ti propone la popolarissima stufa bioetanolo con l'aspetto di una classica stufa a legna! Quindi, se desideri una stufa moderna ed ecologica per la tua casa, sei nel posto giusto!
Dal momento che molte delle stufe più tradizionali e poco sostenibili sono state rimpiazzate da prodotti più moderni sul mercato, la nostra stufa a bioetanolo rappresenta un'ottima soluzione, non soltanto per te e la tua casa, ma soprattutto per il Pianeta! Quindi, se sei stanco di dover rinunciare l'affascinante aspetto della stufa, abbiamo la soluzione! Questi tipi di caminetti sono sia ecologici che facili da usare, in quanto non richiedono un canna fumaria o altre forme di ventilazione, quindi sarai pronto per accenderla quando riceverai il caminetto e ti garantiamo che la tua nuova stufa a bioetanolo illuminerà tutta la tua casa!
Puoi trovare la nostra selezione completa di caminetti da terra.
Prodotti - Stufa bioetanolo
3-4 giorni
4-8 settimane
Stufa bioetanolo - proprio come la stufa a legna tradizionale
Questa stufa bioetanolo ha lo scopo di riprodurre i tradizionali caminetti noti anche come stufe a legna. Molti amano l'intimità creata da un camino e, quindi, non si accontentano solo del riscaldamento a pavimento o dei radiatori. Tuttavia, queste fonti di calore sono compagni perfetti per le stufe a bioetanolo, poiché non forniscono tanto calore quanto un camino a legna più tradizionale. Il biocamino è quindi il complemento perfetto per altre misure di riscaldamento, non la principale fonte di calore - e soprattutto, un fornitore di meravigliosa intimità!
Consigliamo questo tipo di camino a tutti coloro che desiderano un calore facile e veloce da accendere nel proprio soggiorno. Spesso il cliente ha da diversi anni un camino a legna classico e sente la mancanza dell'atmosfera creata dal fuoco vivo. La facilità d'uso e la sensazione di autenticità in queste stufe sono spesso qualcosa di cui il cliente si innamora, motivo per cui spesso vediamo utenti esperti di caminetti rivolgersi a questa soluzione.
Molti scelgono di decorare questa stufa bioetanolo come un camino tradizionale, per creare un aspetto ancora più autentico di una stufa a legna rispetto al biocamino. Questo può essere fatto utilizzando un camino esistente, che potrebbe essere facilmente posizionato accanto al tuo camino. Installare un camino decorativo per la tua stufa può quindi essere molto semplice. Puoi completare il look classico della stufa a legna con i nostri accessori in ceramica che possono essere tranquillamente posizionate nel biocamino.
Semplice: nessuna installazione necessaria
Vuoi un camino a bioetanolo che mantenga l'aspetto tradizionale e autentico delle stufe a legna a libera installazione, liberandoti dal compito di tagliare la legna e pulire il camino? In tal caso, i caminetti a bioetanolo che somigliano molto alla stufa a legna potrebbero fare al caso vostro. I nostri caminetti a bioetanolo vengono consegnati perfettamente assemblati, il che significa che chiunque può montare la stufa da solo.
Tutto quello che devi fare è disimballare la tua nuova stufa bioetanolo dalla scatola di cartone e dal materiale di imballaggio protettivo. Il camino deve quindi essere abbassato nel supporto su misura, dopodiché è pronto per l'uso!
L'Attraente camino da terra
Nel nostro negozio online troverai un'ampia selezione di camini di alta qualità senza canna fumaria, senza fumo e senza fuliggine per la tua casa. Come negozio online abbiamo una lunga esperienza nella vendita e distribuzione di biocamini, quindi sappiamo esattamente cosa vogliono i nostri clienti e cosa è importante. Ad esempio, molti hotel e ristoranti utilizzano grandi caminetti ecologici da pavimento per attirare l'attenzione dei loro ospiti. È altrettanto facile per te incantare i tuoi ospiti e i tuoi amici con un grande camino da terra della nostra gamma.
Quanto è sicuro un camino a bioetanolo da terra?
Per toglierti la paura, possiamo dirti che il nostro camino bioetanolo da terra è molto sicuro. Affinché il nostro camino a bioetanolo possa essere messo in vendita, deve prima essere sottoposto a un'ispezione rigorosa da parte dell'Associazione di ispezione tecnica.
Camino a bioetanolo - solo usando il buon senso
Ma attenzione, questo non significa che si possa fare quello che si vuole con il camino. Il buon senso dovrebbe e deve comunque essere mantenuto e utilizzato durante il funzionamento di uno dei nostri camini.
Ad esempio, si consiglia di non posizionare mai un caminetto a stelo su una superficie scivolosa o su un tappeto. Perché il peso del camino bioetanolo varia a seconda del design e del colore. Ad esempio, un camino con un peso ridotto che poggia su un tappeto, nel peggiore dei casi può ribaltarsi quando il tappeto viene spostato. Naturalmente, questo dovrebbe essere evitato, soprattutto quando il biocamino è acceso e le fiamme bruciano all'interno.
Inoltre, deve essere sempre mantenuta una certa distanza minima da materiali e oggetti infiammabili. Quindi, il rispettivo camino dovrebbe mantenere una distanza di almeno un metro dalla tenda più vicina della tua casa.
Anche tutte le altre cose infiammabili, come un contenitore di bioetanolo, non devono trovarsi entro un raggio di 1 metro dal caminetto, altrimenti c'è il rischio di ignizione e incendio.
Bambini e animali domestici non dovrebbero mai essere lasciati incustoditi o soli quando è in funzione un camino a bioetanolo. Animali domestici e bambini piccoli spesso non si rendono conto del pericolo di toccare la fiamma. Pertanto non devono essere lasciati incustoditi vicino a un camino. Questo vale non solo per un caminetto da terra, ma per qualsiasi forma di biocamino.
Pulire correttamente il camino a bioetanolo da terra
Se dovessi aver dimenticato il tuo piccolo caminetto a bioetanolo da appoggio dopo una bella serata all'aperto in giardino o il tuo biocamino da interno potrebbe finalmente avere bisogno di una pulizia, allora abbiamo la soluzione per te! La maggior parte dei camini a etanolo, sia per la tavola che per la parete, in argento o in nero, sono realizzati in acciaio inossidabile di prima qualità della migliore qualità. Come suggerisce il nome, questo è un ottimo metallo che non si corrode. Ma questo non significa automaticamente che il materiale non si sporchi o scolorisca.
Se il piccolo caminetto da tavolo a etanolo è stato dimenticato all'esterno, questo di solito non ha importanza. La pulizia dovrebbe essere molto semplice. Ti consigliamo di utilizzare prima una piccola spazzola a mano/spazzola a mano con setole morbide per rimuovere lo sporco grossolano. Questo è importante, poiché altrimenti sabbia e sporco potrebbero graffiare l'acciaio inossidabile durante l'ulteriore corso della pulizia.
Successivamente, dovrebbe essere utilizzato un panno morbido. Serve per asciugare il biocamino. Quindi puoi bagnare il panno e pulirlo di nuovo. Se lo sporco dovesse risultare un po' più persistente, puoi anche usare un sapone neutro. Puoi trovare questo sapone nel nostro negozio online se non ne hai uno a portata di mano. La consegna del sapone è, ovviamente, il prima possibile.
Ecco come si usa una stufa bioetanolo
Una stufa bioetanolo è pronta per l'uso e per il primo riempimento di carburante, quasi immediatamente. Esistono diversi metodi per riempire il contenitore di carburante. Puoi usare un imbuto, una pompa o, se ti senti sicuro, versare il bioetanolo direttamente dalla bottiglia nel bruciatore.
Se utilizzi un imbuto per versare il combustibile nel bruciatore, spesso puoi farlo senza rimuovere il contenitore del combustibile dal tuo camino. L'imbuto deve essere posizionato nell'apertura del focolare, dopodiché il bioetanolo viene versato dalla bottiglia. È importante assicurarsi che il bioetanolo contenga il 96,6% di alcol. Tutti i nostri focolari hanno un indicatore del livello massimo di riempimento. Quando il liquido raggiunge l'indicatore massimo, non deve più essere versato etanolo.
Il riempimento del contenitore con bioetanolo utilizzando una pompa avverrà in genere in modo simile. Un'estremità della pompa viene posta nel bruciatore a bioetanolo, mentre il combustibile viene versato nell'altra estremità. Ancora una volta, assicurati di non riempire eccessivamente il bruciatore.
Il proprietario della stufa bioetanolo più esperto può spesso versare il combustibile direttamente nel contenitore, poiché sa come farlo in sicurezza. In tal caso, noi di Camino-bioetanolo.it consigliamo di posizionare il focolare su un tavolo o nel lavello, dove puoi fare il riempimento in sicurezza. Se durante il processo del carburante fuoriesce nell'ambiente circostante, è fondamentale pulirlo prima dell'accensione!
Che cos'è esattamente una stufa bioetanolo?
Innanzitutto, la stufa bioetanolo utilizza il bioetanolo, un combustibile ecologico per la combustione. Quindi è un camino senza canna fumaria che puoi usare liberamente nella tua casa, senza canna fumaria o ventilazione. Assicurati solo di non installare un camino troppo grande in una piccola stanza. Puoi leggere di più su questo nella nostra sezione guida.
La stufa bioetanolo è disponibile in tante versioni differenti, come avrete sicuramente notato dopo una breve visita sul sito. Guarda qui il nostro camino classico bioetanolo e il nostro camino bioetanolo da tavolo. Esistono camino bioetanolo da parete e questa variante di camino a bioetanolo è montata a parete ed è disponibile in molti design e colori diversi.
Ci sono anche caminetti da tavolo. Come suggerisce il nome, questi camini sono posti sul tavolo. Naturalmente può essere collocato anche altrove; le dimensioni e il peso del camino gli hanno dato il nome.
Un'altra importante variante del caminetto è l'inserto camino bioetanolo. Questa variante di caminetto è caratterizzata da un'elevata varietà di prodotti e flessibilità. Il camino è disponibile in molte forme, colori e materiali differenti.
Anche la gamma di applicazioni è molto variabile a seconda delle dimensioni, della forma e del colore. Il prezzo è solitamente determinato dalle dimensioni del camino: qui, più grande è il più costoso.
Il camino deve il suo nome "camino da terra" al fatto che può essere appoggiato a pavimento senza prese e in quasi il 100% dei casi è stato progettato per questo scopo. Il camino a bioetanolo è disponibile sia a colonna che a forma di scatola. Qui, come per qualsiasi altro caminetto, il gusto dovrebbe essere il fattore decisivo.
Questi moderni caminetti a bioetanolo possono essere utilizzati anche all'esterno, se lo si desidera. Assicurati solo che sia protetto da vento e pioggia. Quindi, in caso contrario, è possibile portarlo all'interno dopo l'uso, una copertura di protezione sarà una buona idea.
Controlla la tua stufa bioetanolo prima di accenderla
Camino Bioetanolo crede nell'importanza di una spedizione regolare e veloce. Per noi è importante che la tua stufa bioetanolo ti raggiunga in modo rapido e sicuro. Tuttavia, può essere che qualcosa si danneggi durante la spedizione. Questo, ovviamente, non è affatto auspicabile, ma può purtroppo accadere. Si consiglia quindi di controllare il camino bioetanolo prima di utilizzarlo per assicurarsi che ogni sua parte sia integra e in buono stato di funzionamento. Un caminetto a bioetanolo di solito è composto da una a un massimo di tre parti.
Quindi puoi vedere che i nostri caminetti con sicurezza testata dall'associazione di monitoraggio tecnico sono un affare sicuro e non devi preoccuparti. Ma non bisogna dimenticare che con un caminetto a bioetanolo si ha ancora a che fare con un vero fuoco e una vera fiamma. Il buon senso dovrebbe quindi essere il compagno più importante quando si ha a che fare con un caminetto a bioetanolo.
Camino da terra- flessibile e salvaspazio
Uno dei tanti vantaggi di un camino a bioetanolo da pavimento è che non necessita di canna fumaria, sfiato o alimentazione elettrica, quindi non deve essere installato in modo permanente e può essere spostato in qualsiasi momento. Poiché la maggior parte dei camini della nostra gamma pesa relativamente poco, nella maggior parte dei casi il cambio può essere effettuato da una sola persona. Ciò significa che sei sempre flessibile con un caminetto verticale, perché può essere estratto quando necessario e riposto altrettanto facilmente quando non viene utilizzato. Ciò rende un caminetto da terra un'adeguata fonte di calore e comfort anche in luoghi in cui lo spazio è limitato.
Naturalmente puoi anche decidere di montare il tuo caminetto da terra in modo permanente. Poiché un camino verticale non si riscalda di per sé, non vi è alcun pericolo per il pavimento o l'ambiente circostante in nessun altro modo. È quindi ideale per quasi tutte le superfici.
Alcuni biocamini possono essere controllati elettricamente, questi sono chiamati camini automatici e possono essere controllati con un telecomando. Puoi trovare questi camini anche sul nostro negozio online.
L'unica cosa di cui hai bisogno per un caminetto a bioetanolo è il combustibile a bioetanolo.