Guide sui caminetti a vapore
Un camino a vapore acqueo funziona con acqua ed elettricità. Il camino elettrico a vapore acqueo crea un affascinante effetto fiamma e le fiamme appaiono incredibilmente autentiche e convincenti.
Il camino a vapore può essere installato ovunque, dove si ha un collegamento elettrico. In caso contrario, non ha ulteriori pretese sul materiale della parete o simili. Il caminetto ibrido non necessita di alcuna installazione autorizzata da parte di un artigiano, ed è inoltre molto economico in termini di manutenzione e pulizia.
La gamma di caminetti ibridi è ampia, quindi troverai la soluzione perfetta per la tua casa. Che tu scelga un caminetto ibrido da appendere o da inserire a parete o un bel caminetto da pavimento, dipende solo da te.
Seleziona una delle categorie seguenti per ottenere maggiori informazioni su questi splendidi fuochi elettrici. Non esitate a contattarci se avete ulteriori domande!
Se sei interessato ad altri tipi di caminetti, segui questo link.
Ecco le guide sui caminetti a vapore
- Come funziona
I Camini a vapore sono basati su una tecnologia sviluppata da Dimplex. Scopri come funzionano qui!
Per saperne di più - Pro e Contro
Il camino a vapore crea un bellissimo effetto fiamma. Scopri i pro e i contro dei camini ibridi.
Per saperne di più - Scoprili tutti
Scopri tutta la nostra selezione di moderni camini a vapore, simbolo di alta tecnologia.
Per saperne di più - Domande e risposte
Scopri le risposte alle domande più comuni che riceviamo sui camini a vapore. Vuoi essere un esperto?
Per saperne di più
Camini a vapore per la tua casa senza canna fumaria
Bellissimi camini a vapore aperti con fiamme ardenti che sanno convincere. Sfortunatamente, molte famiglie non possono soddisfare questo desiderio di una tradizionale stufa a legna perché la loro parete potrebbe non avere un camino o un'altra canna fumaria. La maggior parte delle case oggi, sono così ben isolate che il fuoco come fonte di calore potrebbe spesso essere troppo caldo. Gli articoli ibridi sono un'alternativa squisita, ecologica e senza camino per una bella stufa decorativa da parete. I camini a vapore producono una fiamma affascinante senza alcun rischio di combustione, forte effetto riscaldante o inquinamento ambientale. Se desideri comunque un po' di supporto termico, offriamo anche modelli con calore.
Cos'è un camino elettrico a vapore acqueo?
Un camino a vapore acqueo funziona con l'aiuto del vapore umido. inoltre, è chiamato anche:
- Camino ad acqua
- Opti-Myst
- Camino Mistico
Con uno di questi camini, puoi simulare una fiamma autentica senza alcun rischio di bruciarti. Le luci a vapore e LED creano delle belle fiamme realistiche. Un fuoco senza fuoco!
Come funziona un camino a vapore acqueo?
La maggior parte dei caminetti a vapore acqueo sono dotati della moderna tecnologia Opti-Myst, brevettata da Faber, una delle aziende leader in questo settore. Questa tecnologia prevede l'illuminazione del vapore acqueo per creare una bella fiammata. I caminetti elettrici hanno un serbatoio d'acqua separato integrato ad esso, dal quale viene prodotto vapore tramite un oscillatore. Il vapore viene fatto passare attraverso piccole lampade alogene o LED che riscaldano l'aria e spingono il vapore verso l'alto. Questi si riflettono nella luce e creano un realistico effetto fiamma, che impressionerà anche gli scettici.
Con il camino a vapore, ottieni un pezzo decorativo bello e assolutamente sicuro per la tua casa. Il vapore non diventa mai così caldo che toccarlo provocherebbe ustioni. Un ulteriore vantaggio è il tempo di combustione incredibilmente lungo. Un litro d'acqua brucia tra le 8 e le 10 ore. Inoltre, sono facili da installare e mantenere. Tutto quello che devi fare è assicurarti che il caminetto sia collegato a una presa di corrente e che ci sia abbastanza acqua nel serbatoio. Questi camini hanno delle belle fiamme, sono ecologici e facili da usare.
Questi prodotti sono disponibili a partire da un prezzo di 1159,00 euro.