Decorazioni per camino bioetanolo
Desiderate dare il tocco finale al vostro caminetto a bioetanolo e renderlo in qualcosa di davvero unico e speciale? La soluzione migliore sono le nostre decorazioni per camino bioetanolo!
La cosa più meravigliosa dei nostri accessori per caminetti, è che sono poco costosi, ma di ottima qualità e potrete donare al vostro camino a bioetanolo un look e un design speciali.
Decorate il vostro caminetto e rendetelo un pezzo di design esclusivo!
Tutti i prodotti
3-6 giorni lavorativi
2-3 settimane
In stock dal 14-01-2025
3-5 settimane
Dal 3-6 giorni lavorativi
2-4 settimane
3-6 giorni lavorativi
4-8 settimane
3-6 giorni lavorativi
1-2 settimane
In stock dal: 23-12-2024
5-6 settimane
3-6 giorni lavorativi
Tipi di decorazioni per camino bioetanolo
Noi di Camino Bioetanolo trasportiamo diversi tipi di decorazioni per camino bioetanolo che possono essere utilizzati in tutti i modelli. In generale, è necessario classificarli in due categorie. La prima categoria sono gli ornamenti per caminetti, o decorazioni, che dovrebbero rendere visivamente più bello il fuoco del bioetanolo. Il secondo tipo di decorazione ha lo scopo di migliorare il clima interno.
La prima categoria comprende qualsiasi prodotto come luci, candele, legno o pietre. Questi sono, come accennato in precedenza, adatti ad abbellire visivamente il camino per dargli un bel design o aspetto.
I prodotti appartenenti alla seconda categoria sono eventuali cere e oli. Questi sono riscaldati ed emanano un odore bello e naturale, che aiuta a migliorare l'aria nella stanza.
La decorazione può essere utilizzata per un caminetto a bioetanolo indipendente, camini da incasso e altri: dipende solo da quanto è grande la decorazione e da quanto spazio c'è intorno al bruciatore nel caminetto. Molti caminetti a bioetanolo a parete sono troppo piccoli per la decorazione in ceramica, ma puoi invece usare le fragranze.
Per i caminetti a gas ed elettrici ci sono decorazioni specifiche, quindi se vuoi la decorazione per un caminetto a gas o elettrico, allora contattaci. Possiamo aiutarti a trovare la giusta decorazione per il tuo caminetto a gas o elettrico.
Camino a bioetanolo - cera decorativa
La cera profumata è, come suggerisce il nome, un piccolo blocco di cera che emana un bel profumo una volta riscaldato nel camino a bioetanolo. I blocchi sono disponibili in molti profumi diversi e sono relativamente economici. La gamma di fragranze disponibili è ampia e ce n'è per tutti i gusti. In media un blocco di 6 cubi costa circa € 5.
Per applicare la cera profumata, devi prima staccare un cubo dal blocco. Se sai in anticipo che non vuoi che il camino bruci a lungo, puoi anche semplicemente rompere mezzo pezzo del blocco. In questo modo potrai goderti la cera profumata più a lungo.
Dopo aver rimosso parte della cera, il pezzo deve essere posizionato sul bruciatore in modo che il profumo possa diffondersi in tutta la stanza. È importante non posizionare il pezzo sul biocaminetto quando è già caldo, ma lasciare che il fuoco di etanolo e la cera si riscaldino allo stesso tempo. Ciò si ottiene mettendo la cera sul bruciatore a bioetanolo prima di accendere il caminetto a biocombustibile. È anche importante che la cera non sia posizionata sul bordo del camino o sulla consolle del camino!
Quando il biocamino viene spento e raffreddato, la cera in eccesso può essere facilmente rimossa con un panno e acqua calda.
Camino a bioetanolo - oli decorativi
La seconda categoria nella decorazione non visiva del camino a bioetanolo sono gli oli. Questi funzionano in modo simile alla cera. Quando l'olio viene riscaldato, rilascia una bellissima fragranza, che riempie rapidamente l'intera stanza.
Poiché l'olio profumato non è in forma solida, non può essere semplicemente posizionato sul caminetto a bioetanolo. Consigliamo una ciotola ignifuga in cui versare l'olio. Basta solo un po' d'olio e l'intera stanza si riempirà di una bellissima fragranza. L'olio in eccesso o l'olio che non è evaporato possono essere facilmente smaltiti. Non c'è pericolo di ustione dopo il raffreddamento. Un'altra opzione è aggiungere alcune gocce della fragranza direttamente nell'etanolo e lasciarlo bruciare, quindi non puoi vedere le fragranze ma ottieni solo un buon aroma.
Hai acquistato bioetanolo di bassa qualità? Nessun problema, abbiamo la soluzione!
Alcuni camini e fuochi aperti possono causare cattivi odori. È quindi importante considerare il grado di purezza del combustibile a bioetanolo prima dell'acquisto. Il carburante è fondamentalmente alcol, prodotto da materiali biologici come mais o canna da zucchero. Il contenuto di alcol di questo carburante dovrebbe idealmente essere del 96,6% per garantire una combustione pulita e un odore minimo dal bioetanolo. L'odore di un fuoco aperto, specialmente nel soggiorno, può diventare rapidamente sgradevole.
Le cere e gli oli profumati sono la soluzione perfetta per coprire e persino neutralizzare gli odori sgradevoli dei fuochi di bioetanolo.
È importante notare che quando si utilizza carburante di qualità inferiore, non deve essere diluito! Se lo fai, non c'è un aumento del rischio di incendio dal tuo caminetto a bioetanolo, ma il comportamento di combustione del caminetto decorativo si deteriorerà in modo significativo.
Nuovo design per il tuo camino bioetanolo: è molto semplice!
Sebbene i nostri pezzi decorativi abbiano una lunga durata, potresti volerli sostituire a un certo punto per dare al camino a bioetanolo della tua casa un nuovo aspetto. Il modo più semplice per farlo è sostituire i tuoi pezzi decorativi che sono stati nel camino per molto tempo con quelli più nuovi.
Poiché per noi è importante avere sempre la cosa giusta pronta per te, abbiamo messo insieme un'ampia selezione di pezzi decorativi in varie forme, dimensioni e design. Non importa se hai un caminetto a parete, un caminetto a bioetanolo autoportante o un caminetto a bioetanolo sospeso, da noi troverai sempre il pezzo decorativo giusto.
Se dovesse verificarsi il raro caso e non abbiamo quello che stai cercando, contattaci, così possiamo trovare rapidamente quello giusto per te e il tuo camino. Guarda tutti i nostri kit di partenza.
La decorazione non influirà sulla fiamma, se la usi come consigliato.
Decorazioni per camino bioetanolo - Legno in ceramica
Le decorazioni per camino bioetanolo sono molto varie. I deco-log per caminetti a bioetanolo, chiamati anche legno di ceramica, sono un'invenzione relativamente nuova per i fuochi a bioetanolo. Come suggerisce il nome, il decoro è in ceramica ed è quindi molto robusto e durevole. La ceramica è un materiale molto versatile e facilmente lavorabile. Ecco perché grandi cose possono essere fatte in ceramica. Questo può essere visto anche nei nostri legni di ceramica. Le venature e l'aspetto dei legni sono molto realistici, difficilmente si può distinguere il vero legno di foresta.
Puoi posizionare la decorazione in ceramica sul bruciatore del camino attorno alla fiamma, sul bordo del camino o nel camino stesso. I tronchi decorativi si adattano meravigliosamente all'ambiente circostante con il design moderno e realistico. È quindi molto versatile.
Si sconsiglia di mettere la legna direttamente nella fiamma poiché ciò può causare un cattivo odore dal combustibile a bioetanolo.
Inoltre, è consigliabile avere sempre un estintori a portata di mano quando si utilizza un camino a bioetanolo. L'estintore può essere fondamentale in caso di emergenze o per spegnere eventuali focolai accidentali. La sicurezza deve essere sempre la priorità quando si utilizzano dispositivi che generano fiamme.
A causa del materiale versatile, ci sono legni di ceramica in molti diversi design e finiture. Per lo più il legno della foresta viene venduto come un set di più pezzi in modo da poter avere rapidamente una vasta collezione di legni insieme e puoi scegliere il tipo di decorazione che desideri.
Decorazioni per camino bioetanolo - Pietre in ceramica
Tra le nostre decorazioni per camino bioetanolo, oltre ai legni ceramici, anche la pietra ceramica è molto apprezzata. Questo è disponibile in diversi colori, come bianco o nero. Il bello delle pietre di ceramica è che possono essere posizionate quasi ovunque. Si adattano al camino decorativo stesso, alla mensola del camino, alla cornice del camino, alla mensola del camino o in qualsiasi altro luogo dove c'è spazio per loro.
Lo stesso vale per il legno. Si sconsiglia di mettere le pietre direttamente nella fiamma, perché può causare un cattivo odore dal carburante a bioetanolo.
Al momento troverai offerte uniche sul nostro sito. Il set di 24 pietre è disponibile in bianco o nero per soli € 49.
Sebbene le pietre non siano ignifughe, possono essere facilmente posizionate nel camino stesso. Tuttavia, lo stile elegante e il design moderno delle pietre non sono da sottovalutare. Sebbene non crei l'aspetto naturale del legno ceramico, è almeno altrettanto elegante e nobile.
Ciò che è importante sapere sulle decorazioni per camino bioetanolo
Quindi cosa possiamo dire delle decorazioni per camino bioetanolo?
- Decorazione per caminetti a bioetanolo e per bruciatori a bioetanolo
- Legno di ceramica
- Fragranze di olio e cera
- Puoi mettere la fragranza dell'olio direttamente nell'etanolo o metterla sul bruciatore a bioetanolo
- Le fragranze di cera vengono posizionate sul bruciatore
- Creare un bel design con vetri per camini a bioetanolo
- Può essere utilizzato sia per caminetti interni che esterni
- Può essere utilizzato nella maggior parte dei caminetti a bioetanolo, come quelli autoportanti e da incasso, ma alcuni camini a parete sono troppo piccoli per le decorazioni in ceramica
Siamo qui per te!
Noi di Camino Bioetanolo siamo ovviamente sempre qui per te attraverso molti canali. Che tu abbia una domanda, una richiesta o forse idee per un tema decorativo, siamo felici di aiutarti con consigli e supporto.
Il nostro team competente di dipendenti esperti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì. Troverai i rispettivi recapiti sulla nostra homepage.
Puoi anche farci visita su Facebook e Instagram.