![Aduro camino bioetanolo Aduro stufa a bioetanolo](/img/84136/2000x2000/aduro_bioethanol_fireplace_(2).webp)
Aduro
Aduro, uno dei più importanti produttori di stufe a legna in Europa, si lancia nel mercato delle stufe a bioetanolo!
Aduro combina un design scandinavo innovativo con la migliore tecnologia sul mercato in materia di stufe e un alto livello di artigianalità. Il risultato sono delle stufe eco-sostenibili dal design pulito e senza tempo. Noto per aver brevettato sistemi innovativi come l'Aduro Bio-Safe System, ora Aduro porta tutta la tecnologia delle stufe a legna nell'eco-sostenibile bioetanolo.
![Aduro stufa a bioetanolo Aduro caminetto a bioetanolo](/img/84136/2000x2000/aduro_bioethanol_fireplace_(2).webp)
Aduro - stufe a bioetanolo di alta tecnologia
Le stufe a bioetanolo di Aduro sono caratterizzate da un'elevata ricerca tecnologica. Il bioetanolo si caratterizza infatti per una combustione pulita, senza produzione di fumo, cenere o sporcizia.
Vi consigliamo di utilizzare bioetanolo di alta qualità, con una percentuale di alcol minima del 95-97% poiché ciò facilita l'accensione della stufa, garantisce una buona combustione e ha un impatto anche sulla qualità delle fiamme. Il bioetanolo è un combustibile ecosostenibile che garantisce un buon potere calorifico.
Scopri qui il nostro bioetanolo completamente inodore.
Accensione sicura
Uno dei punti di forza delle stufe Aduro è la possibilità di garantire un'accensione sicura. Ciò avviene grazie a:
- presenza di una maniglia di sicurezza nel bruciatore che ne chiude l'apertura quando viene sollevato;
- questa prima sicurezza garantisce di poter ricaricare il bruciatore;
- fibre di ceramica nel bruciatore che assorbono il bioetanolo ed evitano che si versi se il bruciatore si ribalta. Questo garantisce maggiore sicurezza.
![Zoom in stufa bioetanolo Aduro Aduro camino a bioetanolo zoom in](/img/84136/2000x2000/aduro_bioethanol_burner_close_up.webp)
![Aduro bruciatore a bioetanolo sicuro Aduro bruciatore bioetanolo sicuro](/img/84136/2000x2000/aduro_bio_safe_burner.webp)
Come riempire il bruciatore?
Come riempire il bruciatore di una stufa a bioetanolo Aduro? Il brand ha brevettato un particolare dispositivo noto come Aduro Bio-Safe che indica quando la stufa è troppo calda per essere rifornita di combustibile. Una molla sensibile al calore impedisce l'annessione dell'imbuto in dotazione quando la temperatura del braciere supera i 40°C.
Le stufe a bioetanolo Aduro hanno subito estesi test di sicurezza e sono state testate secondo la norma europea EN16647:2015. Ogni stufa è dotata di un imbuto in plastica riciclata dalle famiglie danesi. L'iniziativa rientra tra le politiche di sostenibilità dell'azienda.