Camino elettrico
Il camino elettrico è must-have in ogni casa, sono a LED con l'elettricità come forza trainante. I caminetti sono chic, eleganti, moderni ed esclusivi. Con un camino elettrico, puoi creare rapidamente e facilmente un effetto fiamma, senza alcun pericolo. Il vantaggio dei caminetti elettrici è che possono essere utilizzati sia come fonte di riscaldamento che decorativa.
Non importa come sia la tua stanza, da Camino Bioetanolo troverai un caminetto elettrico adatto a te e alla tua casa. La tecnologia del camino elettrico è relativamente semplice, poiché l'effetto proviene da un proiettore di luce. L'effetto è una combinazione di bellissimi pezzi di legno incandescente che forniscono un effetto fiamma autentico e realistico. I nostri caminetti sono disponibili in varie tipologie e colori, come bianco e nero.
Puoi trovare tutti i nostri caminetti selezionati a partire dalla nostra homepage. Scopri anche i camini da esterni!

Prodotti - Camino elettrico
Saldi estivi
3-4 giorni
4-10 settimane
4-10 settimane
4-10 settimane
2-3 settimane
2-3 settimane
Il camino elettrico
Il camino elettrico può essere controllato a distanza. È possibile regolare la luce della fiamma e i livelli di calore. Questi caminetti sono una fonte di calore secondaria ideale per la tua stanza. È possibile utilizzarlo in un seminterrato, il quale si riscalderà rapidamente. Inoltre, un caminetto elettrico è più sicuro di un caminetto tradizionale, poiché non ci sono fiamme reali esposte. Richiede poca manutenzione e non è necessaria una canna fumaria, quindi può essere utilizzato anche all'interno di un appartamento.
Il caminetto elettrico può essere incorporato in una parete o in un mobile, dove si acquista l'inserto. Questo darà un aspetto molto moderno e piacevole alla casa o al luogo in cui si desidera collocare il caminetto.
Ma esistono anche altri modelli di caminetto elettrico, ad esempio il modello autoportante. Sul nostro sito web puoi scegliere esattamente il caminetto che ritieni più adatto a te. Se si tratta di un modello da incassare a parete o meno, vi aiuteremo sempre in caso di domande, quindi non esitare a contattarci!
Se desideri saperne di più sui caminetti elettrici, puoi consultare la nostra guida: "guida sui caminetti elettrici".
Come funzionano i camini elettrici?
Il caminetto elettrico può essere controllato a distanza. È possibile regolare la luce della fiamma realistica e i livelli di calore, in modo che non faccia troppo caldo nella stanza. Il caminetto elettrico è una fonte di calore secondaria ideale. Si può utilizzare, ad esempio, in cantina, dove si riscalda rapidamente. I caminetti elettrici sono più sicuri dei caminetti tradizionali, poiché non ci sono fiamme reali esposte. Richiedono poca manutenzione e non necessitano di una canna fumaria, quindi possono essere utilizzati anche in un appartamento.
Il caminetto elettrico può essere montato in qualsiasi punto della casa, a parete, ecc. perché non dipende da una canna fumaria. Questo è particolarmente indicato per chi non ha o non vuole avere una canna fumaria. L'unica cosa che un caminetto elettrico richiede è l'alimentazione. Allo stesso tempo, ha anche un consumo energetico incredibilmente basso, dato che i costi di consumo sono solo di circa 10 centesimi all'ora.
Inoltre, un caminetto elettrico è anche intelligente, il che significa che può essere acceso o regolato tramite un telecomando. Allo stesso tempo, un caminetto elettrico è perfetto anche come fonte di calore supplementare per le serate fredde.
La tecnologia di un caminetto elettrico è relativamente semplice: le fiamme provengono da una luce proiettata su una bobina rotante. Questo, combinato con i pezzi di legno incandescenti, dà un effetto di fuoco realistico e un aspetto estetico. Poiché non c'è combustione, il caminetto non emette sostanze nocive o CO2. Un caminetto elettrico non danneggia l'ambiente, quindi potete usarlo con la coscienza a posto.
Inoltre, con un fuoco elettrico si ottiene una quantità di controllo che non è possibile ottenere con un altro tipo di fuoco. Il cosiddetto fuoco si crea quando si collega il cavo di alimentazione e l'installazione è fatta con esso. Anche se un caminetto elettrico non ha un fuoco vero e proprio, il bellissimo "fuoco" che si crea attirerà comunque l'attenzione nella vostra casa. Inoltre, non dovrai preoccuparti dei bambini o degli animali, perché un caminetto elettrico non si scalda abbastanza da provocare ustioni.
Tutto sommato, puoi lasciare la tua stanza senza preoccuparti che possa scoppiare un incendio. La creazione rapida e semplice dell'effetto fiamma senza pericoli, la non manutenzione e la speciale tecnologia fanno di un caminetto elettrico un pezzo speciale che non dovrebbe mancare in nessuna casa.
Camini alimentati ad elettricità, a bioetanolo o a gas: qual è la differenza?
Sorgono molti dubbi quando si tratta di distinguere le differenze tra i diversi caminetti. Tuttavia, sottolineiamo subito: i biocamini sono molto diversi dai caminetti elettrici. Un camino a bioetanolo è alimentato da un combustibile a bioetanolo. Crea una fiamma viva e reale. Inoltre, contribuisce con un effetto di calore che può essere utilizzato come riscaldamento in casa. Il calore può essere regolato a livelli, manualmente o tramite un telecomando.
L'alimentazione del caminetto elettrico è, chiaramente, l'elettricità. Il funzionamento dei caminetti elettrici è più economico rispetto a quello dei caminetti a bioetanolo. Tuttavia, quando il calore viene attivato nei caminetti elettrici, il consumo aumenta in modo significativo, ma rimane comunque a un livello inferiore a quello dei caminetti a bioetanolo. I caminetti elettrici non riscaldano nella stessa misura di un camino a bioetanolo o di una classica stufa a legna. La fiamma di un caminetto elettrico proviene da luci LED, quindi è assolutamente sicuro da usare!
In generale, una stufa a legna o un caminetto a gas sono categorie a sé stanti. Possono produrre molto calore e in alcuni casi sono troppo potenti per essere installati in una casa ben isolata. I caminetti a gas e le stufe a legna hanno bisogno di una canna fumaria e di una ventilazione, cosa che un caminetto elettrico e un biocamino non fanno.
Cos'è incluso nel mio camino elettrico?
Camino Bioetanolo cerca sempre di fornire prodotti completi. Per questo motivo, abbiamo raccolto tutto ciò che vi serve per accendere il vostro camino elettrico:
- Caminetto elettrico
- Cavo di alimentazione
- Decorazione
- Telecomando
- Guida all'uso
- Guida all'installazione
- Informazioni di contatto
Questi caminetti elettrici realistici sono spesso utilizzati in ristoranti, ad esempio, dove producono un calore piacevole e una fiamma di bell'aspetto sulla parete. Si può usare questo caminetto per riscaldare la stanza? Sì, è possibile regolare la potenza termica sul telecomando o direttamente sul caminetto. Questi caminetti sono privi di luci a infrarossi, il che consente di godere del calore e delle fiamme realistiche senza fastidiose luci a infrarossi.
Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda sui nostri prodotti. Siete più che benvenuti a contattarci in qualsiasi momento. Vi guideremo attraverso qualsiasi tipo di domanda, dall'acquisto fino alla consegna del prodotto.
Saremo lieti di aiutarvi anche nel caso in cui non sappiate quale caminetto scegliere o se sia adatto alla vostra casa. Non esitate a contattarci via e-mail, telefono, Facebook, Instagram e/o live chat. Per saperne di più, consultate la sezione "Contatti".
Potete anche provare a dare un'occhiata al nostro canale youtube, dove abbiamo condiviso video dei nostri caminetti elettrici ma anche degli altri tipi di caminetti che abbiamo, come stufe a legna, caminetti a bioetanolo montati, caminetti a gas, caminetti ibridi ad esempio Dimplex.
Il caminetto elettrico sta diventando sempre più popolare e ne comprendiamo il motivo. Il caminetto elettrico è un elemento di design centrale nella tua casa, che crea fiamme incredibilmente belle e autentiche e inoltre questi caminetti funzionano anche come riscaldatori. Il caminetto elettrico è senza tempo, incredibilmente versatile e si adatta a qualsiasi stile di arredamento.
L'offerta di caminetti elettrici è cresciuta costantemente negli ultimi anni. I produttori di caminetti elettrici hanno sempre idee nuove e innovative. Nel frattempo, ci sono molti modelli in cui è possibile impostare l'ora e scegliere il colore della fiamma desiderato.
Inoltre, tutti i caminetti elettrici non hanno luci a infrarossi, ma hanno un aspetto molto realistico. Se si desidera risparmiare spazio, sono disponibili molti caminetti elettrici da collocare a parete, in modo da non rubare spazio al pavimento. Questo prodotto è disponibile in nero, bianco e in altri colori speciali.
Forse hai sentito parlare di caminetti elettrici che funzionano vapore acqueo? Questi si chiamano caminetti a vapore acqueo. Sembra interessante? Scopri tutti i nostri modelli Opti-Myst!