Safretti - camini a bioetanolo
Il biocamino Safretti si caratterizza per essere più di un semplice biocamino. Sono realizzati da noti designer, tutti appositamente selezionati per sviluppare mobili da camino moderni ed esclusivi.
Un'altra caratteristica notevole dei biocamini Safretti è che sono dotati di bruciatori a bioetanolo con tempi di combustione extra lunghi.
Camino Bioetanolo ha raggiunto, con grande soddisfazione, un accordo con il produttore olandese Safretti per essere un distributore dei loro camini in Italia. I loro fuochi biologici possono essere visti spesso in ristoranti esclusivi, hall di hotel, sale riunioni o in case eleganti. La gamma dei fuochi comprende le famose serie come Prometheus, Riviera, Gaya, Cubico e Curva.
Scopri tutta la selezione dei nostri brand su Camino-Bioetanolo.it
Prodotti - Safretti camini a bioetanolo
I Fuochi Biologici di Safretti Design di Famosi Designer
Non è un caso che non si possa puntare il dito su un progetto mancante nei camini a bioetanolo di Safretti. Il produttore olandese si concentra sul fatto che il camino non dovrebbe essere solo accogliente e caldi, ma anche eleganti. Hanno collaborato con una serie di noti designer, ognuno di loro ha contribuito con la sua parte alla gamma di prodotti.
Jan des Bouvrie
Jan des Bouvrie è nato nel 1942. Dopo aver terminato gli studi presso l'Accademia Rietveld, ha lavorato nel negozio di mobili dei suoi genitori. Oggi è titolare di un importante istituto di interior design con uno studio di design dedicato. Ha vinto numerosi premi per le sue bellissime opere decorative.

Roderick Vos
Roderick Vos è nato nel 1965 e si è laureato a Eindhoven presso l'accademia di design. Ha maturato esperienze professionali presso Ingo Maurer a Monaco e Kenji Ekuan a Tokyo. Dal 2004 Roderick si è concentrato esclusivamente sul design del prodotto nella città di Heusden nel Brabante.

Jort Mercuur
Jort Mercuur è nato nel 1967 e ha avviato la sua azienda Mercuursteen dopo aver completato la sua formazione. Merito anche dei mobili in alluminio del Museo del Belvedere di Heerenveen, in Olanda.

Frans Schrofer
Frans Schrofer è nato nel 1954 e ha terminato la sua formazione presso l'accademia di design di Eindhoven. È anche noto a livello internazionale per il suo design moderno con una svolta. "Il design pratico crea strumenti per vivere" è uno dei suoi principi di base osservati da Schrofer.

Henk Heres
Henk Heres è nato nel 1960 e ha completato la sua formazione presso l'Accademia delle Arti di Utrecht nel 1984. Da allora ha lavorato come insegnante e in seguito ha fondato la sua agenzia di design - Henk Heres Design. Ha progettato il design del divano, degli armadi, dei tavoli da pranzo, delle sedie, delle coperte che vengono generalmente utilizzati dai produttori nazionali e internazionali del settore.
