Domande più Frequenti
Ogni giorno riceviamo molte domande sui nostri prodotti e servizi. Per semplificarti il più possibile, abbiamo raccolto le domande più importanti e le relative risposte.
Se non riesci a trovare le risposte alle tue domande, non esitare a contattare il servizio clienti di camino-bioetanolo.it per telefono, e-mail o chat dal vivo.
Sul Gruppo Camino Bioetanolo
Avete un negozio fisico?
Sì. Bio Fireplace Group ha aperto il suo primo showroom nel Regno Unito a settembre 2022. Qui puoi vedere i nostri prodotti, acquistarli e ordinarli. Puoi visitare il nostro showroom con sede nel Regno Unito a Greenwich, Londra.
abbiamo anche due showroom in Danimarca, se ti capita di visitare il paese, che si trovano in:
Langholt (Aalborg): Gravsholtvej 15, Langholt, 9310 Vodskov, Danimarca
Valby (Copenaghen): Valby Langgade 30, 2500 Valby, Danimarca
Siete più che benvenuti a venire a vedere i nostri camini a bioetanolo in uno dei nostri showroom.
Come funziona la vostra garanzia di prezzo?
Offriamo una garanzia di prezzo sui nostri prodotti. La garanzia è valida, quindi se un prodotto è più economico altrove online, noi di camino-bioetanolo.it offriamo una garanzia di prezzo, il che significa che se trovi i nostri prodotti a un prezzo più basso su un altro negozio, abbineremo il loro prezzo. In questo modo si assicura sempre un moderno camino a bioetanolo a basso costo e di alta qualità.
Contatta il nostro servizio clienti se desideri riscattare la garanzia del prezzo su uno dei nostri prodotti.
Come Posso Contattarvi?
Il nostro servizio clienti è aperto nei giorni feriali dalle 8:00 alle 15:00. Durante questo periodo è possibile comunicare con noi tramite la nostra funzione di chat dal vivo e/o e-mail, dove cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due ore durante l'orario lavorativo. È anche possibile chiamarci durante i nostri orari di apertura, dove cerchiamo di rispondere a tutte le chiamate il prima possibile.
Passa dalla nostra pagina dei contatti e leggi di più su come metterti in contatto con noi.
Politica di Ritorno
Offriamo un reso completo di 14 giorni.
Quando decidi di voler restituire il pacco, compila il modulo e segui le istruzioni, sarà molto più semplice sia per noi che per te. (Modulo di reso)
Domande riguardo i prodotti
Ho bisogno di ulteriori informazioni su un prodotto
Cerchiamo sempre di dare una descrizione adeguata dei nostri prodotti. Ciò include l'aspetto, la funzione, le dimensioni, ecc. Se non ci sono informazioni sufficienti o desideri maggiori informazioni su un determinato prodotto, contatta il nostro servizio clienti. In questo caso, consigliamo di contattarci via e-mail, poiché in genere saremo in grado di fornire una risposta più completa e precisa per iscritto.
Per garantire una corretta comunicazione, si prega di comunicare il numero dell'articolo e/o il nome del prodotto quando ci contatti.
Quando mi verrà addebitato il mio ordine?
Il denaro viene detratto solo quando l'ordine viene spedito dalla nostra struttura al cliente. In caso di spedizione parziale, il denaro viene detratto solo quando viene spedita l'intera consegna, se non preventivamente concordato. Non addebitiamo mai il denaro prima di inviare un pacco al cliente, quindi hai del tempo per annullare l'ordine, se necessario. Inoltre, se ordini un articolo che non è disponibile, il denaro non verrà addebitato fino al momento dell'invio del pacco.
I vostri prodotti sold out saranno nuovamente disponibili?
Sì, molto probabilmente. Per dare una risposta esatta, ti consigliamo di contattarci via e-mail o tramite chat dal vivo. Ciò garantisce una guida più precisa, a vantaggio sia del cliente che di camino-bioetanolo.it. I tempi di consegna per le merci importate variano in genere tra 4-30 giorni a seconda che vengano inviate per via aerea o marittima. Tuttavia, in alcuni casi potremmo essere in grado di ottenere il prodotto da un magazzino esterno o da altri fornitori.
Posso vedere i camini prima dell'acquisto?
Sì, abbiamo uno showroom a Greenwich, Londra, dove puoi vedere una selezione dei nostri prodotti. Inoltre, forniamo ai nostri clienti molte immagini, informazioni e video dei nostri caminetti a bioetanolo che puoi trovare proprio qui sul nostro sito web. Se c'è un prodotto di cui vorresti vedere più foto o video, faccelo sapere e cercheremo di fornirtelo.
Posso cambiare il mio ordine?
Naturalmente puoi modificare il tuo ordine se non l'abbiamo già imballato e non è stato ancora elaborato dal nostro reparto logistico. Se hai ricevuto un'e-mail con il numero di tracciamento, probabilmente è troppo tardi per modificare qualcosa.
Per modificare il tuo ordine, contatta il nostro servizio clienti il più rapidamente possibile - tramite e-mail, chat dal vivo o telefono. Troverai le nostre informazioni di contatto qui.
Domande riguardo i camini
Come riempire il bioetanolo nel mio caminetto a bioetanolo?
Il combustibile a bioetanolo deve essere versato nel bruciatore, che è montato nel corpo del fuoco di etanolo. In alcuni fuochi a bioetanolo è possibile estrarre il bruciatore, e poi riempirlo, prima di rimontarlo. Tuttavia, potrebbe rivelarsi altrettanto facile ricaricare direttamente nel bruciatore senza estrarlo.
In caso di acquisto di bioetanolo in grandi quantità, per ottenere maggiori risparmi, sarebbe una buona idea acquistare una pompa per il bioetanolo. Ciò eviterà di fuoriuscire dal bruciatore, poiché questa pompa intelligente facilita il riempimento del bioetanolo ed evita la lappatura dei grandi contenitori.
Un biocamino a parete può essere appeso a qualsiasi tipo di parete?
Sì, quasi tutti i nostri biocamini a parete sono dotati di un pannello posteriore isolato e possono quindi essere appesi a tutti i tipi di pareti. Nel caso in cui i caminetti non siano dotati di pannello posteriore isolato, queste informazioni saranno fornite nella descrizione del prodotto.
Tuttavia, tieni presente che alcuni dei nostri fuochi a bioetanolo montati a parete pesano fino a 40 kg. Qui, devi ricordarti di assicurarti che la parete prevista possa sostenere questo peso prima di montare il camino.
Come spegnere un eventuale incendio causato da un biocamino?
Sappiamo tutti che il combustibile per un caminetto a bioetanolo è costituito da etanolo e in caso di incendio da un biocamino che perde NON utilizzare acqua per spegnere l'incendio.
Ma come si spegne allora un incendio?
Se sei sfortunato e un incendio è causato dal bioetanolo, devi estinguerlo come estingueresti un incendio di petrolio, paraffina e benzina. Cercare di estinguere il fuoco con l'acqua comporterà solo un'intensificazione del fuoco e un peggioramento.
Il modo migliore per estinguere l'incendio sarebbe utilizzare una sorta di estintore chimico, le cui sostanze chimiche uniche consentono di estinguere i liquidi alcolici. Se non hai accesso a un estintore chimico, il modo migliore per spegnere la fiamma è soffocarla usando una coperta, un panno o un altro tessuto spesso, che è qualcosa che abbiamo a portata di mano nella maggior parte delle case.
Coprire le fiamme con un tessuto spesso limiterà l'accesso all'ossigeno ed estinguerà il fuoco - e ovviamente è meglio agire non appena si vede il fuoco!
Qual è il pericolo di acquistare biocamini troppo economici?
Molti vorrebbero avere un biocamino e alcuni, ovviamente, cercheranno di trovare l'opzione più economica, anche se possono rivelarsi pericolosi. Le avvertenze relative all'acquisto di caminetti economici dovrebbero essere prese sul serio.
Dobbiamo ricordare che il bioetanolo, come il gas, si accende e si spegne estremamente velocemente. Il fuoco si propaga in un millesimo di secondo. Al contrario, i caminetti a legna impiegano alcuni secondi per accendersi.
Ora sappiamo che non è una buona idea risparmiare un po' di soldi sui combustibili a bioetanolo, poiché potrebbe significare mettere in pericolo te stesso e le tue pertinenze. È importante ricordare che abbiamo a che fare con il fuoco.
Gli incidenti hanno allertato la Commissione Europea e di conseguenza hanno affinato i requisiti per i caminetti che utilizzano l'alcol come combustibile e hanno sviluppato uno standard di requisiti di sicurezza. Questi rendono illegale la vendita di biocamini che non soddisfano i requisiti.
Come pulisco il mio biocamino?
Una delle domande che riceviamo spesso è: come pulisco il mio caminetto a bioetanolo e se è necessario pulirlo?
Un camino a bioetanolo è in realtà molto facile da mantenere e non richiede molta pulizia (anche se viene usato spesso). Un biocamino non fa fuliggine, se acquisti bioetanolo di alta qualità. Ciò significa che i requisiti di manutenzione diminuiscono notevolmente. Potrebbe esserci della fuliggine nera sul tabellone del camino, se il fuoco si avvicina troppo. Pertanto, ti consigliamo di pulire la piastra posteriore con un panno umido ogni tanto per mantenerla bella e ordinata.
- Tienilo pulito e ordinato intorno al camino
- Lucidare di tanto in tanto il caminetto con un detergente per vetri
- Assicurarsi che sia pulito intorno alla camera di combustione
- In caso di macchie di fuliggine, utilizzare un panno umido per rimuoverle
Come posso trasformare il mio normale camino in un camino a bioetanolo?
Riceviamo molte richieste da clienti che vogliono rendere la loro vecchia stufa o caminetto utilizzabile come caminetto a bioetanolo, perché non viene utilizzato per un motivo o per l'altro. Ricostruire il tuo vecchio camino in un camino a bioetanolo è davvero semplice e hai solo bisogno di poche cose per eseguire la transizione.
Per realizzare un biocamino è necessario quanto segue:
- Bruciatore a bioetanolo
- Bioetanolo
- Si consiglia un accendino lungo
- Decorazione, legno o pietre, se preferite
Il bioetanolo viene utilizzato come sostituto del legno. Il bioetanolo viene riempito nel bruciatore e il tuo nuovo biocaminetto è ora pronto per essere utilizzato.
Si consiglia di investire in un accendino lungo, perché il bruciatore sarà spesso posizionato ad un'altezza o una distanza, dove potrebbe non essere sicuro utilizzare un accendino normale. Pertanto consigliamo di utilizzare un accendino lungo, quando si accende uno dei nostri biocamini.
Se lo desideri, puoi scegliere di aggiungere qualche decorazione al biocamino per farlo sembrare più simile a un camino tradizionale. Per la maggior parte, le persone aggiungono legno di ceramica o pietre di ceramica. Il legno di ceramica non brucia, ma aggiunge una sensazione più realistica al camino emettendo una luce rossa calda quando viene posto nel fuoco.
Questo è tutto ciò che serve per ricostruire un vecchio camino in pietra focolare, o simili, in un moderno camino a bioetanolo. In caso di domande sulla ricostruzione di un vecchio camino in un camino a bioetanolo, siete sempre invitati a contattare il nostro servizio clienti.
Trasporto e consegna
Quanto tempo è previsto per la spedizione?
I tempi di consegna degli articoli in stock sono in genere di 3-5 giorni lavorativi. La stragrande maggioranza dei nostri ordini viene spedita lo stesso giorno, o il giorno successivo, a seconda dell'orario di prenotazione e se il pagamento è stato accettato. Se il prodotto è esaurito e vorresti sapere quando tornerà o vuoi sapere dove si trova ora il tuo pacco, chiedi al nostro servizio clienti sulla live chat o scrivi una e-mail. Saremo più che felici di aiutarti.
I prodotti sono immagazzinati nel vostro magazzino?
Camino a bioetanolo cercare il più possibile di avere l'intera gamma di prodotti nel nostro magazzino in ogni momento. Ciò garantisce che possiamo consegnare gli ordini il prima possibile. Ciò significa anche che se effettui l'ordine prima delle 16:00. (UTC+01:00) nei giorni feriali, possiamo spedire l'ordine lo stesso giorno.
Imballaggio corretto della merce
Assicuriamo sempre un corretto imballaggio dei nostri prodotti, in modo da evitare danni ai prodotti durante il trasporto. Imballiamo sia la parte interna che quella esterna del prodotto e utilizziamo scatole di spedizione o buste con pluriball per i rispettivi prodotti, in modo che la nostra merce sia correttamente protetta da danni durante la spedizione.
Nessuna tassa di imballaggio o elaborazione
Sebbene ci assicuriamo che tutte le nostre spedizioni siano accuratamente imballate, non vogliamo che ciò avvenga a spese dei nostri clienti. La nostra teoria, su Camino-bioetanolo.it, è che non è sostenibile per il mittente o il destinatario saltare o tagliare gli angoli quando si tratta di confezionare i pacchi.
Come acquistare?
Posso ordinare per telefono?
Sì, è possibile effettuare un ordine per telefono. Questo viene fatto in modo che il nostro dipendente del servizio clienti inserisca le informazioni personali sul cliente, quindi viene inserito l'indirizzo corretto. Il modo più efficiente di elaborare l'ordine è tuttavia utilizzare il nostro negozio online.
È possibile ritirare personalmente il mio ordine?
Purtroppo non lo è, spediamo tutti i nostri prodotti dal nostro magazzino in Danimarca. Ciò significa che non abbiamo un indirizzo in Italia dove è possibile ritirare il tuo ordine.
Stiamo ancora cercando di sviluppare, quindi è probabile che da qualche parte in futuro apriremo uno showroom in Italia. Per ora è impossibile ritirare il tuo ordine da solo, a meno che tu non voglia venire in Danimarca.
Sono un nuovo cliente, come faccio a ordinare?
Prima di tutto – Benvenuto su Bioethanol-Fireplace.co.uk! Desideriamo offrire una vasta gamma di ottimi prodotti e risparmi. Quando trovi il prodotto/i prodotti che stai cercando, inserisci l'articolo/i nel carrello, premendo il pulsante "Aggiungi al carrello". Desideri aggiungere ulteriori prodotti al tuo ordine; ripetere il passaggio precedente.
Desideri invece completare il tuo ordine? Fai clic sul pulsante "Carrello" nell'angolo in alto a destra. Quindi segui le istruzioni sullo schermo e il tuo ordine sarà completato in pochi minuti.
Se hai ancora domande, non esitare a contattare il nostro servizio clienti per ulteriori istruzioni.