Camino bioetanolo a isola
È possibile costruire il proprio camino bioetanolo a isola, incassando un bruciatore a bioetanolo in una superficie o base. Questa base è ideale se, ad esempio, si desidera una mezza parete dove il fuoco a bioetanolo si trova nella parte superiore. Questa soluzione è spesso riscontrata in presenza di un muro sospeso.
I nostri modelli a isola sono disponibili in diverse dimensioni e design di diversi produttori e vi offriranno l'opportunità di aggiungere un tocco personale alla parete a un costo minore rispetto all'acquisto di un inserto per caminetto completo.
Tutti i prodotti
5-8 giorni
4-8 settimane
5-8 giorni
4-8 settimane
Dal 2-3 settimane
2-3 settimane
Dal 2-3 settimane
2-3 settimane
Dal 2-3 settimane
2-3 settimane
Dal 2-3 settimane
2-3 settimane
Dal 2-3 settimane
2-3 settimane
Dal 3-5 settimane
3-5 settimane
Dal 2-3 settimane
2-3 settimane
Dal 2-3 settimane
2-3 settimane
Cos'è un camino bioetanolo a isola?
Per progetti fai-da-te
Gli amanti del fai da te, possono scegliere di costruire da soli un caminetto a bioetanolo. In questi casi è necessario utilizzare almeno un bruciatore a bioetanolo. I nostri prodotti sono generalmente disponibili in diverse lunghezze, capacità (litri) e alcuni sono realizzati per uso interno o esterno. Queste informazioni sono indicate nella descrizione dei nostri prodotti.
Possiamo informarvi su tutto ciò che riguarda l'installazione di camini a bioetanolo, ma anche in relazione alle specifiche dei prodotti. Spesso una determinata misura come ad esempio la profondità, l'altezza o la larghezza della parte superiore o inferiore del bruciatore, può essere fondalmentale per l'installazione del camino. Potremo anche consigliarvi l'opzione che fa per voi a seconda dello stile, delle dimensioni e qualora servano pannelli ignifughi attorno al camino.
Se avete in mente di costruire un caminetto a bioetanolo, ecco a voi un elenco degli articoli più comuni che dovrete acquistare:
In caso di domande riguardanti il caminetto o gli accessori, non esitate a contattare il nostro servizio clienti tramite e-mail, telefono, o chat.
Modello automatico o manuale
Si tratta di due prodotti molto diversi pur essendo piuttosto simili allo stesso tempo. Non sapete quale scegliere? Se volete comfort e disponete di un budget illimitato, un bruciatore automatico è la soluzoine ideale.
Se invece state cercando un camino a bioetanolo economico e ad un prezzo ragionevole, si può allora scegliere la versione manuale. Riceverete quindi un bruciatore a bioetanolo da incasso in acciaio inossidabile con diverse opzioni di installazione, assicurandovi sempre di mantenere le distanze di sicurezza.
Leggete ulteriori informazioni sulla differenza tra bruciatore automatico e manuale nella sezione guide.
La nuova vita di un camino tradizionale
Avete un vecchio caminetto che non è più in uso a causa di una canna fumaria chiusa, ma volete ritrovare l'accoglienza e il calore di un fuoco aperto? Con l'aiuto di un bruciatore a bioetanolo e della legna decorativa, è possibile trasformare facilmente il vostro vecchio camino in un moderno camino a bioetanolo, che non produce fumo e fuliggine e non necessita di una canna fumaria funzionante. Qui di seguito, potete trovare una guida che spiega come effetuare questa conversione e cosa si deve utilizzare: Come convertire un camino tradizionale in un biocamino.
Se state cercando di rendere l'esperienza del caminetto ancora più autentica, potete consultare la nostra sezione accessori, dove potrete trovare decorazioni per camino, fragranze per biocamini, e attrezzature varie, che renderanno l'utilizzo di un caminetto molto più comodo e semplice. Molti dei nostri clienti scelgono di decorare il biocamino con legno ceramico e aggiungono filamenti Glow Flame per rendere le fiamme luminose e creare un effetto più realistico.
In alcune occasioni i bruciatori indipendenti poterbbero aver un tempo di combustione più breve di quello specificato, perché esposti al tiraggio di un camino esistente. Questo è spesso il caso di camini a bioetanolo senza struttura, con una fiamma più eposta e di conseguenza piu soggetta ai movimenti d'aria.
Questo può anche essere il caso dei caminetti a bioetanolo montati a parete, quando si crea corrente d'aria aprendo diverse finestre nella stessa stanza. Tuttavia, questo non è il caso di bruciatori integrati in vecchi camini esistenti, con una canna fumaria chiusa. Nonostante stia diventando sempre più popolare convertire i caminetti tradizionali in camini ecologici a bioetanolo con modelli già esistenti, molti scelgono di costruire il proprio caminetto da zero.
É inoltre possibile ravvivare una parete trasformandola in un camino a bioetanolo da incasso su un lato. Scoprite di più sulle diverse opzioni di installazione di un biocamino in una parete multimediale nella nostra guida: Installazione di una TV sopra il biocamino.